header image
 
 

Il Corriere della Sera – Ultim’ora

  • Tue, 19 Sep 2017 22:15:00 +0000: Calcio: Barca-Eibar 6-1, Messi ne fa 4 - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - Il Barcellona ha travolto l'Eibar nel secondo anticipo della Liga, battendolo per 6-1. Un successo che, dopo cinque turni, proietta momentaneamente i blaugrana a 15 punti, +5 sul Siviglia. Protagonista della goleada al Camp Nou è stato Lionel Messi, autore di quattro reti (la prima su rigore). A segno anche Paulinho e Denis Suarez. Per l'Eibar gol della bandiera dell'Eibar con Sergi Enrich.
  • Tue, 19 Sep 2017 21:58:00 +0000: Tentò furto a salma Ferrari, ucciso - Corriere.it - Ultim'ora
    NUORO - Uno dei presunti componenti della banda che tentò di trafugare la salma di Enzo Ferrari, con un ruolo definito marginale dagli inquirenti, è stato ucciso questa sera nel suo paese, Orani, in provincia di Nuoro. L'uomo, Luca Carboni, operaio forestale di 45 anni, è stato freddato con alcuni colpi di arma da fuoco in via Delitala, nella periferia del paese, vicino al cimitero. Poco dopo gli spari, intorno alle 21.45, è arrivata sul posto un'ambulanza del 118, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: l'uomo è morto sul colpo. Sul posto, gli uomini della Squadra Mobile di Nuoro e il loro capo Paolo Guiso stanno tentando di ricostruire la dinamica dell'omicidio e di risalire al movente. Luca Carboni, pluripregiudicato, è un nome conosciuto alle forze dell'ordine. Varie le vicende giudiziarie che lo hanno riguardato: coltivazione di sostanze stupefacenti attentati e traffico di armi e droga.
  • Tue, 19 Sep 2017 21:45:00 +0000: Donadoni: Bologna superiore all'Inter - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - "I ragazzi hanno fatto una gara di grande qualità e di grande intensità. Dal punto di vista del risultato ci sentiamo 'derubati' ma questa è la strada giusta e se interpreteremo le gare così arriveranno i tre punti". Roberto Donadoni non nasconde il rammarico per non aver trovato la vittoria contro l'Inter, nonostante il vantaggio del Bologna con il gol di Verdi. "Siamo stati superiori all'Inter che è una grandissima squadra, li abbiamo costretti a difendersi perché siamo stati molto aggressivi. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi: l'unica amarezza è non aver conquistato i tre punti". Sul rigore fischiato ad Eder Donadoni è stato polemico: "Mi auguro che queste circostanze capiteranno anche noi contro la Juve, la Roma, il Milan, il Napoli o le altre grandi squadre. Perché a parti invertite mi viene sempre il dubbio, se dovesse capitarci a noi devono darcelo. All'inizio dell'azione Mbaye viene sbilanciato, poi cade, la palla stava andando da un'altra parte e dare un rigore così mi sembra ingiusto".
  • Tue, 19 Sep 2017 21:40:00 +0000: Spalletti, subita pressione del Bologna - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - "Queste partite bisogna provare a giocarle, non a subirle, come è successo nel primo tempo. Loro sono stati bravi a pressarci, non abbiamo trovato sbocchi ed insistito troppo con il palleggio centrale. Se la palla gira così lentamente diventa difficile. Bisogna avere più qualità nello stretto". Luciano Spalletti legge così l'1-1 in casa del Bologna. "La partita precedente non fa acquisire meriti per quella che segue - ha detto il tecnico, riferendosi ai quattro successi di fila da cui venivano i nerazzurri - Noi siamo l'Inter e dobbiamo giocare un calcio di intenzioni coraggiose. Siamo andati meglio nel secondo tempo, anche se la qualità sulla trequarti è mancata lo stesso. E loro avevano sempre tempo di ricomporsi. Però almeno le intenzioni sono state diverse".
  • Tue, 19 Sep 2017 21:15:00 +0000: Bambini intrappolati in scuola crollata - Corriere.it - Ultim'ora
    CITTA' DEL MESSICO - "Per favore, silenzio! Stiamo lavorando per salvare i piccoli!": questo il grido dei responsabili della protezione civile messicana mentre, circondati dalla folla, tentano di trarre in salvo bambini rimasti sepolti sotto le macerie di una scuola di Città del Messico. I media locali trasmettono in diretta dall'esterno della scuola Enrique Rebsamen, nella zona di Coyoacan, completamente crollata per il terremoto. Almeno uno dei piccoli è stato tratto in salvo ma non si sa quanti altri siano ancora intrappolati sotto le macerie.
  • Tue, 19 Sep 2017 21:02:00 +0000: Serie B: Frosinone solo in testa - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - Risultati della quinta giornata del campionato di calcio di Serie B: Ascoli-Frosinone 0-1; Avellino-Venezia 1-1 (giocata ieri); Bari-Cremonese 1-0; Carpi-Foggia 1-3; Cittadella-Cesena 4-0; Palermo-Perugia 1-0; Parma-Empoli 1-2; Pescara-Entella 2-2; Pro Vercelli-Salernitana 1-1; Spezia-Novara 1-0; Ternana-Brescia 0-0 rinviata. Classifica: Frosinone 13; Empoli 11; Perugia e Carpi 10; Palermo 9; Cittadella, Cremonese, Venezia, Avellino e Spezia 7; Pescara, Bari, Novara e Parma; Brescia, Ternana, Entella e Foggia 5; Salernitana e Cesena 4; Ascoli 3; Pro Vercelli 1.
  • Tue, 19 Sep 2017 21:00:00 +0000: Calcio: Eder, col Bologna 2 punti persi - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - "Su questi campi è sempre difficile, il Bologna ha messo in difficoltà il Napoli per 70 minuti, ma noi siamo l'Inter e questi sono due punti persi. Dovevamo vincere, ma quando non si vince è importante non perdere". Eder a fine partita ha espresso il rammarico per l'1-1 che ha interrotto la strisce vincente dei nerazzurri. "Dovevamo partire meglio anche se nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Juventus e Napoli hanno qualcosa in più? Non lo so, noi dobbiamo guardare il nostro obiettivo - ha aggiunto l'attaccante - che è quello della Champions. Dobbiamo dare il massimo per questo". Quanto al rigore conquistato "sì, quando è passato mi ha toccato sulla caviglia, era rigore".
  • Tue, 19 Sep 2017 20:51:00 +0000: Anticipo serie A: Bologna-Inter 1-1 - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - Bologna e Inter 1-1 nel primo anticipo della quinta giornata di serie A. La squadra di Donadoni ha disputato un ottimo primo tempo, sfiorando più volte il vantaggio fino alla splendida e meritata rete di Verdi al 32', una sventola da 25 metri su cui Handanovic non ha potuto nulla. Nella ripresa, Spalletti ha inserito Eder al posto di Joao Mario e l'Inter ha preso le redini del gioco ma senza creare grossi pericoli per Miranda. Al 30', Eder viene atterrato in area e, dopo un controllo con la Var, l'arbitro ha concesso il rigore trasformato da Icardi, al sesto centro in campionato. L'Inter passerà almeno 24 ore da sola in testa, con 13 punti.
  • Tue, 19 Sep 2017 20:08:00 +0000: Zaza show, tripletta in 8' al Malaga - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - Tre gol in otto minuti di Simone Zaza al Malaga. Uno vero e proprio show dell'attaccante italiano del Valencia che si merita la copertina nel sonante 5-0 inflitto dalla squadra di Marcelino agli andalusi, ultimi in classifica a zero punti dopo cinque partite. Il Valencia era già in vantaggio per 1-0 al 45' del primo anticipo della quinta giornata di Liga per una rete di Mina, ma Zaza ha dato la svolta all'incontro: il n.9 ha segnato al 10', al 15' e al 18' della ripresa, prima in spaccata, poi di testa e quindi di sinistro, portando a quattro il suo bottino stagionale. Al 41' è arrivato poi il 5-0 firmato da Rodrigo. Il Valencia sale provvisoriamente al terzo posto, con nove punti.
  • Tue, 19 Sep 2017 19:42:00 +0000: Diluvio a Terni,rinviata Ternana-Brescia - Corriere.it - Ultim'ora
    TERNANA - Gara sospesa e poi rinviata per pioggia allo stadio 'Libero Liberati' di Terni dove si stavano sfidando Ternana e Brescia. La gara, ferma sullo 0-0 è stata sospesa al 20' minuto di gioco a causa di un violentissimo nubifragio. Le due squadre sono state rimandate nello spogliatoio e intorno alle 21.10 c'è stato un sopralluogo da parte del direttore di gara, Daniele Martinelli, per verificare lo stato del terreno di gioco. Alle 21.18 a causa del perdurare della pioggia il delegato di Lega, con le due squadre d'accordo, ha deciso per il rinvio a data da destinarsi. La gara riprenderà dal minuto 20 con le due squadre sullo 0-0.
  • Tue, 19 Sep 2017 18:45:00 +0000: Forte terremoto nel Messico centrale - Corriere.it - Ultim'ora
    CITTÀ DEL MESSICO - Un forte terremoto di magnitudo 7.1 è stato registrato nel Messico centrale. Lo riferisce l'Usgs americano. L'epicentro è nella regione di Puebla, a 10 km di profondità. L'ente geofisico nazionale ha fissato la stima preliminare a 6.8. La scossa è stata avvertita anche a Città del Messico, dove molte persone sono scese in strada.
  • Tue, 19 Sep 2017 18:44:00 +0000: Bus Catalogna: Orlando chiede chiarezza - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha scritto al suo omologo spagnolo, il ministro Rafael Català Polo, esprimendo "il rammarico delle famiglie delle vittime dell'incidente stradale in cui hanno perso la vita le studentesse Erasmus italiane e auspicando che ci sia ancora la possibilità di chiarire quali siano state le cause e le circostanze dell'incidente".
  • Tue, 19 Sep 2017 18:33:00 +0000: Liga: pochi allo stadio, Celta multato - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - Troppi pochi spettatori allo stadio, e per il Celta Vigo arriva la multa. La Liga spagnola non ha esitato a sanzionare il club reo di non aver riempito a sufficienza gli spalti del Balaidos nelle prime due partite casalinghe del campionato: gli accordi tra tv e club prevedono infatti il riempimento dello stadio almeno del 70% della capienza. Con il Real Sociedad gli spettatori sono stati 16.961, mentre al match con il Deportivo Alaves hanno assistito 17.384 e l'impianto è da da circa 30mila posti. Il Celta corre ai ripari e per non prendere altre multe ha deciso di abbassare il prezzo dei biglietti così da portare più gente allo stadio in occasione della gara col Getafe.
  • Tue, 19 Sep 2017 18:12:00 +0000: Consip Musti,ci hanno messi in pasticcio - Corriere.it - Ultim'ora
    ROMA - "Ma in che pasticcio ci sono andati a mettere?". Così il procuratore di Modena Lucia Musti - secondo quanto riporta il verbale della sua audizione al Csm dello scorso 17 luglio - si rivolge al procuratore di Roma, Giuseppe Pignatone, dopo che nel luglio del 2015 sul Fatto Quotidiano compare l'intercettazione della telefonata tra Matteo Renzi ed il generale della Gdf, Michele Adinolfi. L'intercettazione faceva parte dell'informativa dell'inchiesta Cpl Concordia che il pm di Napoli, Henry John Woodcock, aveva trasmesso alla collega di Modena.
  • Tue, 19 Sep 2017 18:11:00 +0000: Giampaolo, domani attenzione e voglia - Corriere.it - Ultim'ora
    GENOVA - "Nessun calo di concentrazione". Marco Giampaolo alla vigilia della sfida con il Verona carica la Sampdoria e indica la strada: "Di facile non c'è assolutamente nulla: altrimenti noi non avremmo vinto con Inter, Roma e Milan la stagione scorsa. Se non vai a giocare la partita con l'attenzione giusta e la determinazione giusta perdi anche con una squadra di serie B", spiega ai microfoni di Samp TV. Annuncia turnover il mister, probabili gli inserimenti in difesa di Gian Marco Ferrari, a centrocampo toccherà a Karol Linetty al posto di Denis Praet mentre Gianluca Caprari farà coppia in attacco con Quagliarella: Duvan Zapata resterà a riposo e partirà dalla panchina. E Giampaolo chiede alla squadra di avere la mentalità giusta: "Dobbiamo essere competitivi anche dal punto di vista fisico e della voglia. Siamo consapevoli che ci sarà da faticare col Verona: mi aspetto un match molto complicato", conclude il tecnico.